Il programma sviluppato da SoftTalk è stato annunciato nel corso della giornata di ieri ed è disponibile su App Store al prezzo di 5,99 euro. Tra le numerose funzioni offerte ricordiamo la possibilità di scorrere e ingrandire sulle celle, permette l’inserimento delle formule e delle funzioni.
Per personalizzare e rendere più leggibile il documento è possibile intervenire sui caratteri, sul colore e sull’allineamento. Durante la creazione è possibile tagliare, copiare e incollare all’interno delle singole celle, oppure per intere righe e colonne.
E’ possibile specificare il contenuto della cella scegliendo tra generale, numero, valuta, percentuale, data, tempo e testo. Una volta creato il documento può essere esportato ad altri programmi per la gestione dei fogli di calcolo che supportano il formato XML, tra cui l’immancabile Microsoft Excel, ancora il documento può essere inviato come allegato tramite email.
Spreadsheet funziona su iPod touch e iPhone e offre tutte le principali funzioni matematiche e quelle legate alle date: è disponibile in questa pagina di App Store al prezzo di 5,99 euro.