Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Spotify si difende: “nel 2013 pagheremo un miliardo di dollari di diritti musicali”

Spotify si difende: “nel 2013 pagheremo un miliardo di dollari di diritti musicali”

Pubblicità

Dopo gli attacchi congiunti di Thom Yorke e Nigel Godrich, Spotify non ci sta e rilascia un comunicato a TechCrunch dove ribatte le accuse rivolte da alcuni artisti di non pagare a sufficienza. Spotify sostiene di aver già versato circa 500 milioni di dollari in diritti nel 2013 e di aver pronto un altro mezzo miliardo di dollari che andranno ad aggiungersi entro la fine del 2013, portando la cifra ad un miliardo.

L’azienda conferma la sua volontà di essere il tramite tra fan e artisti, nel tentativo di aiutare i primi a scoprire nuova musica e i secondi a realizzarla, investendo denaro e risorse per finanziare nuove opere. Spotify accenna anche alcuni dettagli sulle modalità di pagamento: circa il 70% dei ricavati vengono restituiti ai chi detiene i diritti musicali, come artisti, distributori, etichette.

Il compenso per gli artisti varia in base agli accordo strette in precedenza con la loro etichetta discografica, anche se una parte dei ricavati dipende anche dalla popolarità di un brano. Più un brano risulta popolare su Spotify, più la percentuale dei suoi ricavati sarà cospicua.

Il successo dei servizi di musica in streaming sembra aver innescato una nuova battaglia sul mercato musicale, con diverse fazioni e opinioni: mentre Thom Yorke ed altri si scagliano contro la musica in streaming di Spotify, altri artisti come i Pink Floyd, gli Eagles o i Metallica hanno deciso di abbracciare il nuovo servizio e rendere disponibile il loro vecchio catalogo musicale online. Sarà come sempre il tempo a stabilire chi ha preso la decisione migliore.

spotify logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità