Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Spotify sbarca in Giappone e darà filo da torcere ad Apple Music

Spotify sbarca in Giappone e darà filo da torcere ad Apple Music

Pubblicità

Dopo lunghi mesi di trattative oggi Spotify sbarca in Giappone e gli osservatori già prevedono una intensa battaglia con Apple Music. Si tratta infatti del più importante mercato al mondo per fatturato musicale, valutato 3 miliardi di dollari all’anno, secondo solamente agli Stati Uniti. Non sorprende così che tutti i principali player della musica digitale siano interessati al Sol Levante.

Spotify
Anche se gli uffici Spotify a Tokyo esistono da circa un anno e mezzo, TechCrunch rileva che le trattative con le etichette discografiche si sono protratte a lungo. Questo perché in Giappone gli utenti preferiscono ancora acquistare e possedere la propria musica preferita sotto forma di CD audio. Nel frattempo Apple Music ha bruciato sul tempo Spotify rendendo disponibile lo streaming della Mela con i piani tradizionali in abbonamenti a partire da circa 10 dollari/euro mensili. Le difficoltà iniziali di Spotify però potrebbero diventare anche il suo punto di forza: è l’unico infatti a fornire un servizio di musica in streaming anche in versione completamente gratuita.

Oggi spotify rimane leader del settore con 40 milioni di utenti abbonati contro i 17 milioni di Apple Music. La società svedese, tra le prime a credere nello streaming gratuito, sembra sia in trattative per l’acquisizione di SoundCloud, manovra che potrebbe portare a un balzo immediato di 175 milioni di utenti mensili.

apple-music-vs-spotify

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità