[banner]…[/banner]
Spotify dice no ad Apple TV, ma non disdegna, anzi, i TV Samsung. Questa la conclusione cui di deve giungere apprendendo dell’annuncio del lancio di una nuova e migliorata applicazione dedicata ai Samsung Smart TV, promettendo a tutti i suoi clienti, abbonati e non al servizio di streaming musicale, di accedere dal salotto all’ascolto. Nel caso specifico è interessante notare l’azienda svedese abbia deciso di mettere a disposizione l’applicazione non solo per gli utenti paganti ma anche per gli ascoltatori non abbonati, il che è inusuale.
Spotify è disponibile su tutti i tipi di dispositivi, fra cui telefoni, tablet e dongle per lo streaming, come Roku, il Chromecast di Google, e altri. Solitamente però limita l’accesso alle applicazioni sui televisori solo agli abbonati che hanno pagato per il servizio. In pratica solo chi paga ha l’applicazione funzionante.
Nel caso delle TV Samsung, invece, come si apprende da Spotify, sia gli utenti non paganti – inclusi gli utenti italiani – che ascoltano Spotify gratuitamente senza abbonamento potranno godere della musica in streaming su tutti i televisori Samsung Smart TV prodotti a partire dal 2015 o 2016. Ovvimente sarà necessari ascoltare gli annunci pubblicitari e accettare tutte le altre limitazioni imposte a chi non è abbonato ma sarà comunque avere in casa la colonna sonora.
È anche interessante notare come questo accada mentre Spotify ha fatto sapere che lo sviluppo di un’applicazione apposita per Apple TV non è una priorità per l’azienda. Il fatto che abbia ora reso disponibile una nuova app per i Samsung Smart TV pare sottolineare una scelta strategica dell’azienda, che vede Apple ormai come un concorrente e non più come un partner, da combattere alleandosi con i suoi rivali quando possibile.
https://www.macitynet.it/spotify-lo-streaming-apple-tv-non-le-nostre-priorita/
Per ottenere ulteriori informazioni su quali dispositivi Samsung Smart TV supportano Spotify gratuitamente (come Android TV), e i dispositivi che invece includono app dedicate ai soli abbonati a pagamento, è possibile consultare la pagina di supporto del servizio musicale.