Da quando è stato lanciato Spotify ha offerto una sola cosa: la musica, a sopresa però le cose potrebbero cambiare, ora pare che Spotify pensa ai video. Infatti, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la società sembrerebbe ambire a qualcosa di più, focalizzando la sua attenzione anche sui video.
In base a quanto si apprende, Spotify sarebbe alla ricerca di aziende specializzate nella creazione di contenuti video originali con le quali intraprendere una sorta di collaborazione. Il motivo di questa scelta, non ancora commentato ufficialmente, potrebbe risiedere nel fatto che Spotify non vuole restare indietro. Altri servizi, Google Play Music in primis, permettono infatti ai propri abbonati di accedere a milioni di video musicali senza pubblicità su YouTube.
Contenuti esclusivi e senza pubblicità sarebbero in sostanza un’ulteriore caratteristica che Spotify vorrebbe offrire ai propri clienti, utile in special modo per convincere nuovi utenti a sottoscrivere un abbonamento con il servizio. Forse se ne saprà di più il 20 maggio, giorno in cui la società ha in programma un evento stampa dove, tra le altre cose, potrebbe approfondire il discorso riguardo proprio questa opportunità.