Spotify ha annunciato un aggiornamento per Spotify su iPhone, app che ora offre un widget per la Lock Screen (la schermata di blocco).
Dopo avere aggiunto i widget dedicati nella Lock Screen, un tap su questi permette di aprire velocemente l’app Spotify, permettendo l’accesso al volo dalla schermata principale del telefono.
Gli sviluppatori riferiscono che l’aggiornamento è in distribuzione per tutti, e che per aggiungere i widget nella Lock Screen serve ovviamente iOS 16 o seguenti; se l’opzione non compare assicuratevi di scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app dall’App Store.
Come aggiungere i widget di Spotify alla Schermata di Blocco
- Toccate e tenete premuta la schermata di blocco finché non viene visualizzato il pulsante Personalizza, poi toccate “Personalizza”.
- Selezionate la Schermata di blocco
- Scegliete “Aggiungi widget”
- Toccate o trascinate i widget che volete aggiungere alla schermata di blocco (sono indicati in ordine alfabetico e quello di Spotify dovrebbe essere in fondo).
- Al termine delle operazioni, toccate il pulsante Chiudi, poi toccate Fine.
Spotify non ha a tutt’oggi implementato il supporto nativo per HomePod e HomePod mini – nonostante Apple abbia aperto questi speaker a servizi di musica in streaming di terze parti – e non è quindi possibile controllare Spotify con Siri su HomePod.