Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Spotify boicotta App Store, sconti a chi si abbona via web

Spotify boicotta App Store, sconti a chi si abbona via web

Pubblicità

Spotify continua a contrattaccare dopo il lancio di Apple Music e questa volta lo fa in maniera bizzarra, ma, dal punto di vista dell’azienda svedese, centrata: esorta gli utenti a non abbonarsi al suo servizio premium usando App Store e a modificare – per chi è già abbonato – le modalità di rinnovo automatico, per risparmiare sul costo complessivo.

La logica di questa operazione è chiara a chi conosce come funzionano le cose su App Store. Apple trattiene il 30 per cento di commissione sugli acquisti in-app e così è anche per gli abbonamenti di Spotify; in pratica chi usa l’applicazione per abbonarsi paga una percentuale ad Apple che Spotify non vede. Per recuperare la cifra, Spotify è costretta a richiedere un importo maggiore per l’abbonamento in-app: invece di 10 dollari l’abbonamento s Spotify in-app costa 12.99 dollari.

Ora con un’email agli utenti Spotify suggerisce come disattivare il rinnovo automatico in-app e come rinnovare subito l’abbonamento direttamente dal sito ufficiale spotify.com, dove il prezzo per l’abbonamento premium mensile corrisponde ai  classici 10 euro.

Tutto perfettamente logico e comprensibile. Quel che c’è di curioso è il fatto che Spotify abbia deciso di offrire questo azzeccato consiglio solo ora, dopo che Apple ha lanciato Apple Music. Qualcuno potrebbe pensare che senza senza la concorrenza di Apple, fino a quando cioè lo streaming musicale era sostanzialmente solo cosa di Spotify, il traino di App Store faceva passare in secondo piano la volontà di far risparmiare i clienti.

spotify suggerisce di non abbonarsi via app store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità