Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Spotify Musical Map: scoprite che cosa si ascolta nei vari luoghi del mondo

Spotify Musical Map: scoprite che cosa si ascolta nei vari luoghi del mondo

Pubblicità

Paese che andate, musica che ascoltate. Così come accade per altri ambiti culturali, come ad esempio quello gastronomico, anche le abitudini ed i gusti musicale cambiano a seconda delle vostre coordinate geografiche. Cambiano così tanto che a volte è sufficiente spostarsi anche solo di qualche centinaio di chilometri, restando all’interno di uno stesso Paese, per scontrarsi con gusti musicali molti differenti.

Spotify ha voluto sottolineare questa aspetto “campanilistico” (oggi lo chiameremmo “local”) della musica ed ha rilasciato la sua Spotify Musical Map, una mappa musicale realizzato sfruttando OpenStreetMap, su cui ha pubblicato le playlist delle 100 canzoni più ascoltate per ognuna delle principali città del mondo. Non solo potrete scoprire cosa ascoltano gli utenti di Milano o di Roma, ma anche quali sono i principali successi a Tokyo, a Sydney, a Rio De Janeiro, a Londra e a New York.

spotify playlist milano

 

“Questa è musica che la gente sta ascoltando per lo più in ogni città, e che invece le persone in altre città non ascoltano molto. Questa è esattamente il tipo di musica che li rende diverse dalle persone che si trovano in qualsiasi altro luogo” si legge nello post ufficiale di Spotify.

 

spotify playlist roma

 

Per scoprire le playlist è sufficiente esplorare la mappa, disponibile a questo indirizzo, ricercando la città di vostro interesse, cliccando sul pallino verde di Spotify e cliccando nuovamente sul link dedicato alla Playlist. Per i viaggiatori può essere un interessante strumento utile per immergervi nella cultura e nelle abitudini (pur sempre mainstream) del luogo che andrete a visitare o che state visitando.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità