Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Spotify lancia un guanto di sfida ad iTunes

Spotify lancia un guanto di sfida ad iTunes

Pubblicità

Mentre nelle ultime settimane si è fatta sempre più concreta la voce di un nuovo sistema di cloud music in grado di rivoluzionare iTunes, lo svedese Daniel Ek, amministratore delegato di Spotify, sembra intenzionato a sfidare Apple con un nuovo e corposo aggiornamento della sua giovane piattaforma. Il tutto attraverso una nuova versione di Spotify e il lancio di un nuovo store indipendente dal quale gli utenti potranno acquistare brani più o meno celebri a prezzi stracciati. Il nuovo aggiornamento del software introduce il supporto a dispositivi esterni, compresi quelli prodotti dal colosso di Cupertino: d’ora in avanti sarà così possibile sincronizzare i brani sul proprio iPod utilizzando semplicemente Spotify e, a differenza di iTunes, la sincronizzazione potrà avvenire anche tramite WiFi, senza necessariamente collegare il dispositivo al computer. Riguardo alla nuova piattaforma di digital delivery, un comodo sistema di “pacchetti” permette di acquistare 10, 15, 25 o 100 canzoni, da una fascia di prezzo che va da 7,99€ a 50€, un prezzo nettamente inferiore ai singoli brani venduti su iTunes.

“D’ora in poi Spotify sarà l’unico player musicale di cui gli utenti hanno davvero bisogno,” afferma Daniel Ek. “I nostri utenti non vogliono passare da un player all’altro in continuazione, ma desiderano avere la loro playlist sempre con sé, in qualunque momento e in qualunque luogo, su qualsiasi dispositivo e in modo più semplice ed economico”. Inoltre, per chi vociferava che presto Spotify si sarebbe lanciato nel mercato dei video on demand, Ek ha rigorosamente smentito attraverso un suo tweet. Insomma, la battaglia tra Spotify ed Apple sta entrando nel vivo, sebbene, in assenza dell’app di Spotify sull’App Store italiano, per il momento non coinvolga appieno gli utenti del Bel Paese.

[via Spotify]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità