Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Con Spotify Jump In sarà possibile scegliere i brani da ascoltare da mobile?

Con Spotify Jump In sarà possibile scegliere i brani da ascoltare da mobile?

Pubblicità

Si chiama Jump In e dovrebbe essere una nuova funzionalità attraverso la quale Spotify vuole consentire anche agli utenti non abbonati di poter selezionare i brani da riprodurre on demand anche da dispositivo mobile. La notizia è stata riportata da The Verge che cita “fonti con conoscenza diretta della situazione”.

La nuova funzione Jump In di Spotify sarebbe però disponibile solo su alcune specifiche playlist, non su tutta la libreria del servizio musicale, anche se non è chiaro secondo quali criteri Spotify sceglierà su quali playlist attivarla.

L’introduzione di Jump In sarebbe un sostanziale miglioramento per gli utenti non paganti: attualmente chi utilizza Spotify da dispositivo in mobilità non può scegliere nello specifico i brani da riprodurre ed in che ordine ascoltarli, ma deve affidarsi all’algoritmo proprietario, che deciderà in che ordine riprodurre i brani inclusi nelle playlist create o in un album.

Spotify starebbe considerando di rilasciare questa nuova funzione nelle prossime settimane, ma deve ancora raggiungere un accordo con i suoi partner dell’industria musicale.

L’azienda svedese sta negoziando con tutte le principali etichette ed è probabile che un accordo non possa essere raggiunto in tempi brevi – almeno secondo le fonti di The Verge – situazione che potrebbe far rimandare il rilascio di Jump In.

Consentire agli utenti di poter scegliere i brani da riprodurre (seppur con dei limiti) anche da mobile, potrebbe permettere a Spotify di incrementare il numero di utilizzatori, favorendo la successiva conversione in abbonati. Per il momento l’azienda non ha commentato le indiscrezioni.

schermata di riproduzione della libreria musica e su spotify
Oggi da Spotify mobile è possibile riprodurre le playlist solo in modo casuale per gli utenti non paganti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità