Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Spotify, gli abbonamenti non si pagano più dall’app

Spotify, gli abbonamenti non si pagano più dall’app

Pubblicità

Spotify non permette più ai propri utenti che hanno in precedenza pagato abbonamenti premium passando dall’App Store, di continuare a usare la piattaforma di Apple per i pagamenti.

Lo fa notare Variety spiegando che Spotify ha cominciato a mandare mail agli abbonati che hanno in precedenza pagato mediante App Store, spiegando loro che questo tipo di pagamento non è più accettato.

Spotify ha finora permesso di effettuare i pagamenti direttamente dall’app ma ora per gli abbonamenti Premium è necessario passare dal sito di Spotify, bypassando in altre parole l’App Store (e quindi impedendo ad Apple di ottenere la sua percentuale sulla somma).

“In effetti, non è il massimo”, si legge nella sezione “Premium” dell’app che illustra le diverse tipologie di abbonamento, senza però mostrare nessun pulsante per effettuare l’abbonamento via web.

Spotify HiFi arriverà, non si sa quando

Nella mail inviata agli abbonati Premium che hanno in precedenza pagato passando per l’App Store, si spiega che al termine del periodo di fatturazione i loro account verranno automaticamente convertiti al piano “free” (con interruzioni pubblicitarie). “Se desiderate mantenere l’abbonamento Premium, è necessario ri-abbonarsi dopo l’ultimo giorno di fatturazione precedente, con l’account trasferito sul piano Free”. I pagamenti accettati direttamente sul sito prevedono pagamenti con carte di credito/debito e PayPal.

Spotify da tempo lotta contro Apple pretendendo sistemi di pagamento in-app alternativi, in grado di bypassare quelli imposti da Apple e ridurre le commissioni pagate ad Apple per le transazioni effettuate tramite l’App Store.

I nuovi abbonati che si abbonano a servizi Premium hanno la possibilità di inserire i dettagli di pagamento direttamente attraverso il sito web di Spotify, anziché utilizzare il sistema di pagamento in app dell’App Store. Questo significa che Spotify non dovrà pagare una commissione ad Apple per questi abbonamentii (pe app per transazioni commerciali, che prevedono la registrazione dell’utente o l’acquisto di strumenti digitali al di fuori dell’app, non pagano nulla a Apple).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità