Da oggi grazie alla collaborazione tra Spotify e Genius gli appassionati di musica possono visualizzare il testo delle canzoni preferite e scoprire di più sul significato dei brani, oltre che sul dietro le quinte degli artisti che le hanno composte.
Le nuove funzioni frutto della collaborazione tra Spotify e Genius, una delle più grandi raccolte di testi di canzoni e di conoscenze musicali crowdsourcing, include anche la nuova playlist Behind the Lyrics dedicata all’Hip Hop a cui si affiancherà la settimana prossima anche una playlist per il Pop.
I brani inclusi nelle nuove playlist infatti includono estratti di testi, episodi divertenti, annotazioni e storie provenienti direttamente dagli artisti e dalla community di Genius, tutti aggiornati frequentemente. Basta premere “Play” nella playlist powered by Genius per sapere di più sui propri artisti e sulle canzoni preferite. Tra i primi artisti a collaborare per il lancio troviamo Pusha T, Tinashe e Diplo che condivideranno la loro opinione su alcuni dei loro brani preferiti.
Le nuove funzioni Spotify e Genius sono disponibili da oggi per tutti gli utenti di Spotify che usano iPhone, escluso iPhone 4s.