Spotify ha lanciato Spotify Gaming, una nuova sezione accessibile direttamente dal browser in cui si potranno trovare brani dedicati ai videogiochi. Su Spotify Gaming sarà possibile concentrasi sull’ascolto non solo delle colonne sonore originali, ma saranno presenti anche playlist dedicate alle sessioni di gioco, che gli utenti potranno scegliere per accompagnare le loro partite.
Spotify Gaming mostra tre diverse sezioni: una sezione di playlist realizzate dalla comunità degli utenti, che include tutte le playlist scelte dagli utenti. Segue la seconda sezione, dedicata alle colonne sonore originali, che include le musiche più famose dei giochi più popolari, come ad esempio l’intera colonna sonora degli episodi di Halo, o altri titoli conosciuti, più o meno recenti, come No Man’s Sky, Minecraft, Portal e così via.
Infine è disponibile anche la sezione curata da Spotify, in cui la società propone le più interessanti colonne sonore o i brani più interessanti correlati ai videogiochi o alle sessioni di gaming.
Negli ultimi anni il gaming è diventato un settore molto redditizio per i servizi multimediali (basti pensare a piattaforme come Twitch o la stessa YouTube) e anche Spotify vuole provare a offrire una formula agli utenti che possa coinvolgere questo settore. Per accedere a Spotify Gaming basta utilizzare questo link diretto, direttamente dal browser web.