Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Spotify funziona, la musica in streaming gratis non chiuderà

Spotify funziona, la musica in streaming gratis non chiuderà

Pubblicità

Spotify continuerà ad offrire agli utenti musica in streaming gratis, a tempo indefinito: non ci sarà una chiusura del servizio e nemmeno una limitazione a solamente 3 mesi. A parlare è un portavoce della società che con due brevi ma inequivocabili dichiarazioni boccia le indiscrezioni circolate negli scorsi giorni e assicura gli utenti attuali e futuri che il servizio Spotify di musica in streaming gratis è qui per restare.

Secondo Spotify quindi le pressioni delle etichette discografiche per la chiusura o la limitazione del servizio gratuito «Sono completamente false», così come riporta Pocket-lint.. Ricordiamo che negli scorsi giorni era circolata l’indiscrezione che Universal e Sony avrebbero richiesto a Spotify una limitazione a solamente 3 mesi per l’ascolto di musica in streaming gratis, con l’obbligo per l’utente di passare poi all’abbonamento premium o di cambiare completamente fornitore. Ma il portavoce della società precisa anche che «Il modello funziona» puntando quindi a tranquillizzare osservatori, utenti ma anche i concorrenti, che il servizio di musica gratis è in grado di sostenersi con i ricavi pubblicitari. È proprio questo il punto critico sotto osservazione fin dalla prima comparsa dei servizi di musica in streaming gratuiti, di volta in volta indicati come insufficienti per sostenere royalties e diritti per autori e produttori, troppo convenienti per gli utenti da rendere anti-competitivi i modelli preesistenti, incluso l’acquisto di album e brani digitali su iTunes e negozi simili.

Anche se in questo caso le indiscrezioni allarmistiche si sono dimostrate infondate, il volume di dichiarazioni e commenti testimonia la grande anticipazione, quasi di frenesia, in attesa che Apple lanci il suo nuovo servizio di musica, un miglioramento e aggiornamento di Beats Music, atteso per la WWDC 2015 che inizia l’8 giugno.

Spotify

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità