Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dati degli utenti Spotify ceduti alle agenzie pubblicitarie

Dati degli utenti Spotify ceduti alle agenzie pubblicitarie

Pubblicità

Quasi nulla è veramente gratis su internet, in particolare quando si parla di social media e altre piattaforme online. Il guadagno di piattaforme come Facebook consiste nei preziosi dati rivelati dagli utenti, i “mi piace” ai prodotti di nostro gradimento e altri elementi che consentono di creare un quadro completo del pubblico classificandolo per età, hobby, gusti e preferenze varie, elementi che permettono di vendere spazi pubblicitari alle aziende. Anche Spotify ora ha annunciato l’introduzione di funzionalità di “programmatic advertising” che consentono a terze parti di avere accesso ai dati di 70 milioni di utenti che usano Spotify free, la variate che consente di ascoltare album e artisti preferiti, con interruzioni pubblicitarie.

Spotify spiega che le terze parti saranno in grado di conoscere età, sesso, lingua e località dell’utente, ma anche genere di musica e playlist ascoltate. Le agenzie pubblicitarie potranno identificare particolari categorie di pubblico, proponendo prodotti e servizi in blocchi da 15 e 30 secondi.

Il bilancio della società svedese è da troppo tempo in rosso, e la monetizzazione derivante dai dati degli utenti venduti alle agenzie potrebbe aiutare a ripianare le perdite d’esercizio. Il servizio» si legge in un comunicato di stampa dell’azienda «è già attivo su 59 mercati e le aziende potranno indirizzare in tempo reale la pubblicità ad una platea scelta in base ad età, genere e gusti musicali».

Spotify ha siglato una partnership con tre importanti piattaforme nell’ambito del ‘programmatic advertising’: Appnexus, Rubicon Project e The Trade Desk; la oluzione sarà disponibile in tutti i 59 mercati nei quali Spotify opera, Italia inclusa.

3048852-poster-p-1-spotify-discover

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità