Dopo aver fatto lo stesso con Disney, Spotify ha lanciato un hub dedicato a Netflix che riunisce tutte le colonne sonore, le playlist e i podcast dei film e delle serie presenti sulla piattaforma di televisione in streaming all’interno di un unico raccoglitore. Mentre molte delle colonne sonore di Netflix erano già presenti su Spotify, seppur sparse, la nuova funzionalità riunisce tutti i contenuti relativi al servizio in un unico hub.
Questo nuovo hub include playlist e colonne sonore di serie e film come La Casa di Carta, Narcos: Mexico, Outer Banks, Squid Game, Tick, Tick… Boom! e Cowboy Bebop. Presenta anche podcast sui contenuti di Netflix come Okay, Now Listen, Netflix Is A Daily Joke, 10/10 Would Recommend e The Crown: The Official Podcast.
Spotify, come ricorda engadget, ha lanciato anche del materiale speciale per l’occasione, tra cui un album migliorati per il film western The Harder They Fall e una selezione di contenuti aggiornata per La Casa Di Carta. Quest’ultimo presenta anche un’esperienza di abbinamento dei personaggi solo per dispositivi mobili, che unisce i personaggi e le colonne sonore.
Per quanto riguarda le funzionalità il nuovo hub dedicato ai contenuti audio di Netflix va oltre ciò che Spotify ha offerto per Disney, sebbene il contenuto di quest’ultimo sia più iconico grazie alle colonne sonore proprietarie come Star Wars e Toy Story 4. Curioso notare come, in una sorta di sinergia inversa, Netflix pubblicherà presto una serie TV su Spotify incentrata sui co-fondatori Daniel Ek e Martin Lorentzon, basato sul libro Spotify Untold.
In occasione del primo anniversario della morte, Spotify ha annunciato il podcast Gli ultimi giorni di Maradona. Negli scorsi giorni Spotify ha attivato la funzione che mostra i testi delle canzoni riprodotte: tutti i dettagli in questo articolo. Sempre nei scorgi giorni è arrivato anche Netflix Games su iPhone e iPad.