Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Spotify crea Climatune, le playlist basate sulle condizioni meteo Accuweather

Spotify crea Climatune, le playlist basate sulle condizioni meteo Accuweather

Pubblicità

Spotify ha lanciato il nuovo sito Climatune, un progetto realizzato in collaborazione con il portale meteo Accuweather che si prefigge di offrire agli utenti del più popolare servizio di musica in streaming alcune playlist basate sulle condizioni meteo di alcune regioni del globo.

Su Climatune è possibile esplorare diverse playlist che comprendono giornate di sole, vento, nuvole, pioggia, neve e notti stellate. Come chiunque avrà sperimentato di persona, il clima influenza con decisione la scelta della musica ascoltata dalle persone.

Spotify ha voluto condurre uno studio su come il meteo influenzi gli ascolti delle persone e, con la collaborazione di Accuweather, ha analizzato per un anno i dati di oltre 85 miliardi di ascolti anonimi degli utenti, incrociando le informazioni meteo di oltre 900 città sparse su tutto il pianeta.

Climatune

Dallo studio sono emerse le principali playlist ora disponibili sul sito, ed alcuni interessanti trend musico-umorali. Per esempio le giornate soleggiate e splendenti richiamano brani allegri e freschi, mentre invece le giornate di pioggia stimolano l’ascolto di brani più tristi e meno energetici.

I giorni soleggiati avrebbero un maggior impatto in Europa rispetto alle altre zone geografiche analizzate, mentre alcuni riscontri sono molto più particolareggiati. Alcune città sono molto più influenzate di altre dalle condizioni meteo (New York e Filadelfia soffrono maggiormente le giornate di pioggia), mentre per i britannici non sempre le giornate di sole spingono ad ascoltare musica più allegra. Lo studio può essere letto direttamente sul post ufficiale del blog di Spotify.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità