Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Spotify compra due società di pubblicità per podcast

Spotify compra due società di pubblicità per podcast

Pubblicità

Comprendere meglio l’efficacia degli annunci pubblicitari trasmessi nei podcast: è questo il motivo che ha spinto Spotify a comprare Chartable e Podsights, due società che dispongono proprio di alcune tecnologie dedicate alla pubblicità nei podcast.

Le due aziende in questione «amplieranno la nostra piattaforma pubblicitaria» scrive Spotify nel post sul blog che annuncia queste due acquisizioni. Con Podsights gli inserzionisti potranno ottenere maggiori dettagli scoprendo ad esempio chi ha cliccato su un annuncio e se poi hanno acquistato il prodotto correlato.

spotify pubblicità podcast

«Come parte di Spotify, Podsights sarà in grado di utilizzare la tecnologia e l’intelligenza artificiale di Spotify per fornire misurazioni più accurate e informazioni utili agli inserzionisti di podcast in tutto il mondo».

L’acquisizione di Spotify di Chartable pare invece più orientata alla pubblicità dei podcast…nei podcast. I suoi due strumenti promozionali, SmartLinks e SmartPromos saranno di fatto disponibili per i podcaster su Spotify. Il primo peremette di creare URL condivisibili e tracciabili che indirizzano automaticamente gli ascoltatori ai loro podcast, così da tenere traccia sia dei clic che dei download, mentre con SmartPromos i podcaster potranno vedere quali annunci generano il maggior numero di download, misurando così il successo delle proprie campagne pubblicitarie.

Spotify compra due società di pubblicità per podcast

Spotify ha investito molto nell’espansione della sua offerta di podcast negli ultimi due anni, sia attraverso accordi di esclusività con i creatori di alto profilo, sia offrendo agli inserzionisti maggiori entrate tramite analisi più dettagliate.

Con queste due acquisizioni si addolcirà quindi il piatto sia per gli inserzionisti che per i podcaster professionisti, che già potevano contare sulla piattaforma di Megaphone acquisita a novembre 2020, mentre per l’utente finale la direzione è quella che si sta saggiando da qualche anno: quella cioè di un maggior numero di annunci pubblicitari all’interno dei podcast, tra quelli in-app e gli spazi pubblicitari preregistrati che sono personalizzati in base alle abitudini di ascolto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità