Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Spotify boccia Google Cast audio, concorrente di Apple AirPlay

Spotify boccia Google Cast audio, concorrente di Apple AirPlay

Pubblicità

Contrariamente a quanto riportato, tra cui una dichiarazione ufficiale di Sony, Spotify non sarà supportato da Google Cast. L’azienda si concentrerà invece sul supporto al suo servizio Spotify Connect, che così come Google Cast trasmette musica ad altoparlanti compatibili, controllati tramite un cellulare o tablet, come succede per alcuni sistemi audio dedicati. Spotify ha spiegato a Pocket-lint che continuerà a sviluppare Connect con i partner di produzione, negando qualsiasi coinvolgimento nei numerosi annunci riguardanti Google Cast provenuti negli scorsi giorni soprattutto dal CES di Las Vegas.

“Abbiamo lanciato Spotify Connect perché crediamo che possedendo la tecnologia end to end, siamo in grado di offrire la migliore esperienza musicale per la smart home. I vantaggi di Connect sono già evidenti, con centinaia di dispositivi integrati da marchi leader a livello mondiale” a detto un portavoce di Spotify “Molti di questi partner, tra cui Gramofon e Philips, stanno già costruendo i dispositivi che rimuovono l’esperienza da mobile e tablet, il che significa che ripartire da dove avevamo interrotto l’ascolto è semplice come premere un pulsante sul dispositivo”.

Conclude Spotify “Inoltre, siccome Connect offre un’esperienza più veloce di altre soluzioni e può fornire tempi di risposta quasi istantanei, permette agli utenti che non hanno investito in nuovo hardware di controllare i loro dispositivi esistenti. Ad esempio, utilizzando un cellulare per controllare il loro laptop o tablet”. Insomma, per ora l’obiettivo di Spotify è quello di ampliare il suo ecosistema proprietario e Google Cast è solo uno dei tanti concorrenti, non un sevizio partner. Ricordiamo che nelle scorse ore Spotify ha annunciato nuovi record di utenti attivi e abbonati.

Spotify

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità