Dopo diversi anni di attesa sembra arrivato finalmente anche il momento per l’Italia: Spotify il popolare servizio musicale in streaming da molti considerato come uno dei principali rivali di iTunes Music dovrebbe debuttare nel Bel Paese in concomitanza con la kermesse musicale italiana per eccellenza, ovvero il Festival di Sanremo, a partire dal prossimo 12 febbraio.
La notizia è rimbalzata timidamente la scorsa settimana per prendere maggior vigore nelle ultime ora, come confermato da diverse testate giornalistiche italiane come La Stampa o il Corriere della Sera, ma é necessario comunque considerare come al momento, nonostante la notizia venga data per certa, non ci sia stato alcun annuncio ufficiale da parte della società scandinava.
Spotify è un servizio nato in Svezia nel 2008; diffusosi molto rapidamente in tutto il Vecchio Continente ha da qualche anno raggiunto anche le coste atlantiche, diventando un importante realtà nel settore della musica digitale, grazie al suo modello che coniuga fruizione in streaming e abbonamento mensile.
Al momento Spotify può contare su 20 milioni di utenti attivi di cui 5 paganti. Dal prossimo 12 febbraio quindi anche noi italiani dovremmo poter saggiare questa offerta alternativa a iTunes Music grazie alle app dedicate si iOS e OS X.