Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Spotify acquisisce la piattaforma di musica collaborativa Soundtrap

Spotify acquisisce la piattaforma di musica collaborativa Soundtrap

Pubblicità

Spotify ha acquisito la startup svedese Soundtrap, una piattaforma online per registrare e collaborare alla creazione di opere musicali.  La startup, con sede a Stoccolma, è stata fondata nel 2012 e ha raccolto più di 8 milioni di dollari di finanziamenti da investitori tra cui Industrifonden e l’ex CFO di Spotify Peter Sterky.

“I nostri due team sono culturalmente, creativamente e strategicamente in ottima forma, quindi Soundtrap – compreso tutto il nostro staff – continuerà a rivoluzionare il processo di creazione di musica per consumatori, educatori e studenti all’interno della famiglia Spotify”, si legge nel comunicato ufficiale. “Questa è una scelta perfetta perché Spotify ha anche contribuito a democratizzare la musica aiutando milioni di artisti a connettersi con milioni di fan e aiutando gli ascoltatori a scoprire i loro nuovi artisti preferiti”.

Fino ad oggi Soundtrap ha fino ad oggi offerto ai suoi utenti una soluzione freemium basata su cloud, che include uno studio collaborativo di musica e podcasting, una propria collezione di loop, oltre alla possibilità di mixare diversi strumenti musicali, simile a quanto possibile con GarageBand di Apple. Quella di Soundtrap segna un’altra acquisizione per Spotify quest’anno dopo quelle di Niland.io in Francia e Mediachain Lab di New York. Secondo l’annuncio, il team della startup continuerà a funzionare così com’è e non verrà diluito all’interno di Spotify.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità