Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Spotify abbandona Windows Phone

Spotify abbandona Windows Phone

Pubblicità

Brutte notizie per gli utenti di smartphone Microsoft: Spotify abbandona Windows Phone. L’annuncio della cessazione del supporto dell’app Spotify per Windows Phone è stato confermato in una mail di supporto in risposta alle domande di un utente, Alessandro S che ha poi pubblicato il messaggio su Twitter. Nel messaggio, riportato da Windows Central, l’assistenza di Spotify precisa che Windows Phone 8x non è più supportato: gli utenti possono continuare a utilizzare l’app ma questa non riceverà più aggiornamenti.

Spotify abbandona Windows Phone
Nel momento in cui scriviamo Spotify è ancora disponibile su Windows Store ed è compatibile sia con Windows 8 che con i dispositivi Windows 10. Ricordiamo che il servizio di musica in streaming era approdato sulla piattaforma Windows per mobile nel 2011 per Windows Phone 7 e poi nel 2013 con l’app per Windows Phone 8.x.

Anche se non viene specificato Spotify abbandona Windows Phone probabilmente per concentrarsi sulle versioni per Android e iOS che rappresentano la stragrande maggioranza degli smartphone e dei tablet in circolazione. Gli ultimi dati di mercato indicano percentuali sempre più trascurabili di dispositivi Windows nel mercato smartphone, situazione che non sembra destinata a mutare, almeno secondo le previsioni per i prossimi mesi e anni. Da mesi circolano anticipazioni sul piano di Microsoft di lanciare un Surface Phone, un terminale di fascia alta ma il lancio non è previsto a breve.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità