A memoria di chi scrive le ultime apparizioni di Apple con uno spot sulle TV italiane era avvenuto in occasione del lancio degli iMac “colored” con la canzone dei Rolling Stones che accompagnava un carosello di Mac compatti e finiva con la scritta “Think Different”.
Gli spot italiani di Apple iniziati in queste ore (primi avvistamenti alle ore 7 del mattino su Canale 5) riguardano il prodotto del momento, l’iPhone 3G mostrato su uno sfondo bianco e accompagnato da frasi del tipo… “Ti piacerebbe navigare velocemente sul Web?”. Lo spot termina con i marchi non solo dell’azienda di Cupertino ma anche uno dei 2 carrier telefonici che distribuiscono il telefono nel nostro paese: Tim.
Ecco qui sotto la registrazione su YouTube del primo spot avvistato: iPhone 3G e Tim. A fondo pagina abbiamo inserito il collegamento al video YouTube anche del secondo spot avvistato oggi, identico al precedente ma con logo finale Vodafone. Ricordiamo ai lettori che lo stile e l’inquadratura dei primi spot italiani di iPhone 3G ricordano molto da vicino la prima serie di pubblicità apparse in USA lo scorso anno per reclamizzare iPhone versione Edge. Anche qui infatti era visibile una mano che sosteneva lo smartphone e che mostrava il funzionamento ravvicinato di iPhone: i contenuti della nuova pubblicità italiana sono stati modificati per mostrare le funzionalità 3G e GPS del nuovo smartphone.