Apple questa sera ha rilasciato una vera e propria ondata di spot pubblicitari che mostrano funzioni e peculiarità di Apple Watch. Si tratta, al momento, di otto filmati, molto diversi nelle tematiche ma accomunati da un unico stilema, molto preciso: sono brevi, una quindicina di secondi, realizzati su sfondi neutri con i personaggi che galleggiano in un vuoto caratterizzato da colori pastello. Le musiche sono protagoniste del filmato quasi quanto i personaggi che hanno gestualità molto accentuate e teatrali, quasi da mimo.
Per alcuni aspetti siamo di fronte ad un look and feel che si avvicina, pur aggiornato, a quello, essenziale ma inconfondibile, dei famosissimi spot silhouette che sostennero il lancio di iTunes e iPod.
Quattro filmati sono dedicati alle funzioni fitness mentre altri tre ad alcune tecnologie e servizi specifici, in particolare: previsioni del tempo, compatibilità con sistemi HomeKit e funzione “trova l’iPhone” che fa suonare il telefono e permette di trovarlo in situazioni dove non sappiamo dove l’abbiamo appoggiato. L’ultimo è orientato ad Apple Watch come dispositivo molto personale: si vede infatti il musicista Leon Bridges che cambia bracciale e adatta il quadrante ad un evento a cui sta per partecipare.
Presentiamo gli otto filmati qui di seguito
https://youtu.be/S8hiiKduvKk
https://youtu.be/UXTlCWuc_fs
https://youtu.be/SCNB1z360A0
https://www.youtube.com/watch?v=KtJ0o2uRQLM
https://youtu.be/NHegyP6tA60
https://youtu.be/ZfoxzHu-OPQ
https://youtu.be/4nixG-DBiT4
https://youtu.be/NwwjsChhtZM