Winter Wonderland è il nuovo spot Microsoft che mette a confronto Surface Pro 3 con MacBook Air di Apple, evidenziando l’assenza in quest’ultimo di alcune funzioni e caratteristiche integrate invece nel tablet-notebook dell’azienda di Redmond.
Condiviso tramite il canale YouTube ufficiale e descritto come “Tablet e computer portatile in un unico dispositivo? Folle. Beh, non proprio. Surface Pro 3 è questo e molto altro” Microsoft cerca di dimostrare che il nuovo portatile è migliore del MacBook Air sotto diversi aspetti, come ad esempio il fatto di poter usufruire dello schermo touchscreen per prendere appunti su di esso con un pennino. Messa in evidenza anche la possibilità di utilizzare Photoshop con gesti touch, attaccare e staccare la tastiera a piacimento passando dall’utilizzo da “notebook classico” a quello più portatile di un tablet. Tutte caratteristiche che mancano sul MacBook Air di Apple che, per come viene mostrato nel video, sembra poter contare solo sull’elevata portabilità.
Ormai una moda quella di prendere smartphone, tablet e computer Apple come base per il confronto con i nuovi dispositivi della concorrenza, che certamente Microsoft non si risparmia neanche per il video promozionale in questione il cui obiettivo è quello di convincere gli utenti a preferire il tablet di Microsoft al MacBook Air di Apple come regalo di Natale.
https://www.youtube.com/watch?v=H5_CrXh227Q