iPhone è un pianoforte con una sola nota, viceversa Android, con le sue infinite possibilità di personalizzazione, è in grado di offrire una esperienza sempre diversa e migliore. È questo in sintesi il messaggio trasmesso dal nuovo geniale spot di Google, reso perfettamente grazie alle immagini di un pianista in azione e soprattutto attraverso la musica.
https://www.youtube.com/watch?v=xLhJIFC8xkY
Lo spot video che riportiamo in questo articolo è stato trasmesso nelle scorse ore, in occasione della serata dei Grammy, e si tratta di uno spot video di qualità, paragonabile per originalità e stile a quelli da tempo creati da Apple. Nel video un giovane e talentuoso pianista è alle prese con due pianoforti: a destra un piano tradizionale in cui a ognuno degli 88 tasti corrisponde una nota musicale diversa, invece a sinistra un piano opportunamente modificato in grado di suonare sempre e solamente una singola nota.
Finalmente e forse per la prima volta, uno spot video della concorrenza Apple non tenta di ridicolizzare iPhone o iPad e, senza nemmeno pronunciarne il nome e mostrarli a schermo, riesce a far brillare uno dei punti forti dell’esperienza utente Android. Come tutte le opere che trasmettono semplicità e messaggio diretto, questo spot ha richiesto una notevole mole di lavoro, a partire dall’idea su carta, fino alla trasformazione completa di un piano in uno strumento mono nota, come dimostra il video del dietro le quinte che riportiamo in calce in questo articolo.
https://www.youtube.com/watch?v=xwls25ooBmY&feature=youtu.be