A qualche giorno di distanza dalle pubblicità con Penelope Cruz, Apple lancia un nuovo video spot iPhone 6s che, ancora una volta, concentra tutta l’attenzione sulle potenzialità del comando “Hey Siri” sempre in ascolto sui nuovi iPhone 6s.
Nello spot iPhone 6s viene mostrato come l’assistente vocale riesca a dare una mano a Jon Favreau, regista di Iron Man, nei suoi doveri di regista. Nello specifico Jon cerca di spiegare ad alcuni attori – presumibilmente nella preparazione per le riprese del suo prossimo adattamento cinematografico, in live-action e animazione prodotta dalla Disney, del classico di Rudyard Kipling “Il libro della giungla” con Bill Murray e Scarlett Johansson – come eseguire la giusta posizione dello scoiattolo volante.
Non riuscendoci a parole, senza deconcentrarsi troppo dalla scena chiede a Siri di mostrargli proprio delle immagini di scoiattoli volanti, in modo da mostrarle agli attori per far capire meglio loro il comportamento che devono assumere per quella determinata scena che stanno studiando.
https://www.youtube.com/watch?v=PkYT88LXr6o
Nel nuovo spot iPhone 6s Apple punta ancora una volta tutto sulla nuova capacità, di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, nel poter essere sempre in ascolto dei comandi vocali dell’utente, senza che il dispositivo sia necessariamente collegato a una presa elettrica.
Per questa funzione la società, lo ricordiamo, ha ricevuto diverse critiche in quanto secondo alcuni potrebbero esserci problemi di privacy proprio per il fatto che i telefoni sono sempre in ascolto con il microfono attivo. Apple ha comunque già chiarito che «in nessun caso il dispositivo registra ciò che l’utente dice e nessuna informazione viene trasmessa ad Apple, se non il comando che segue il richiamo “Hey Siri”».