Il nuovo spot Bentley è un omaggio alla tecnologia Apple. Nell’elegante video che inseriamo in calce in questo articolo, Luc Donckerwolke Direttore Design e SangYup Lee, responsabile del design degli esterni, illustrano la filosofia dello storico costruttore di auto di lusso, sottolineando il ruolo della tradizione della Casa ma anche l’importanza della tecnologia nella auto Bentley.
Il breve video girato a New York offre molteplici inquadrature della Bentley Mulsanne: grazie alle inquadrature esterne, agli scorci della città e all’intervista ai due designer ripresa all’interno del veicolo, il video mostra e trasmette perfettamente il messaggio: qualità senza compromessi in ogni dettaglio, sia dentro che fuori il veicolo.
Anche se il cuore del video è senza dubbio la Bentley Mulsanne, lo spot riesce ad essere anche un omaggio alla tecnologia Apple. Per i passeggeri nei sedili posteriori sono integrate due postazioni iPad complete di tastiera, che fuoriescono dallo schienale in modo elegante e automatico premendo un pulsante. Nella parte finale dello spot diverse riprese offrono uno sguardo sul making of: si tratta di una produzione professionale ma, invece di foto e videocamere e uno studio di montaggio, le riprese sono state realizzate con iPhone 5s mentre il montaggio è stato realizzato con iPad Air con regista e montatore comodamente seduti nei sedili posteriori della Bentley.