Per il Giorno del Ringraziamento in USA Apple pubblica il suo nuovo spot delle feste, un breve ma intenso video che cattura lo spettatore con uno balletto mozzafiato in un perfetto clima natalizio. Come accade fin dai tempi di iPod, dispositivi mobile Apple e auricolari permettono di vivere nel proprio universo personale di sogni e passioni anche nel mezzo della folla della città: questa volta la magia scaturisce da iPhone X, che però fa solo una breve comparsa, e da AirPods, vere protagoniste dello spot.
La completa assenza di fili permette alla giovane donna del video di prestare un auricolare al ragazzo con il quale si è appena scontrata sul marciapiede. Dall’istante in cui i due condividono la stessa musica parte una danza memorabile, non solo per la bravura della coppia e le loro evoluzioni acrobatiche, ma anche per regia e realizzazione tecnica, a cui ormai Cupertino ci ha abituati da anni. Spot pubblicitari curati e spesso profondi come cortometraggi d’autore.
Palace è il titolo dell’intenso brano che trascina la coppia e costituisce la colonna sonora del nuovo spot Apple delle feste: firmato da Sam Smith è disponibile sia in streaming in abbonamento con Apple Music che per l’acquisto singolo brano o intero album su iTunes Store.
In USA lo spot Apple è intitolato “Sway”, invece in Italia “Magia”. I due protagonisti del video sono una coppia di ballerini di New York sposati nella vita reale. Lo scontro sul marciapiede tra la folla e l’appassionato ballo celebra l’incontro casuale dei due: Lauren Yatango-Grant e Christopher Grant si sono conosciuti durante un provino.