Sul canale ufficiale Youtube di Cupertino appaiono due nuovi spot Apple dedicati ad iPhone: non troppo originali nel motto, ma sempre efficaci quando si tratta di esaltare le caratteristiche dei dispositivo. La nuova campagna Apple ricalca le orme di quella per iPhone 4S, con un motto molto simile al passato: “Se non è un iPhone, non è un iPhone”.
Il primo dei due video, visibile in calce in questo articolo, è intitolato “Hardware e Software”. Si tratta di un titolo molto significativo, che indica una delle peculiarità dell’ecosistema di Cupertino, che cura direttamente sia il versante software, che quello hardware. Risulta evidente, il celato (non troppo), attacco ad Android, dove smartphone e tablet prodotti da svariate società si fondono, invece, con un sistema operativo sviluppato da Google. Solo Apple, insomma, produce dispositivi mobili su cui gira esclusivamente un sistema proprietario.
https://www.youtube.com/watch?v=wl3PlrPq8sw
Il secondo spot, invece, è intitolato “Loved”. In questo caso, più che esaltare direttamente le caratteristiche dei propri terminali, Apple si preoccupa di mostrare la felicità degli utenti che vengono in contatto con un dispositivo iOS. Il 99% dei clienti è soddisfatto pienamente del proprio iPhone. In ogni caso, entrambe le pubblicità, terminano con uno slogan piuttosto familiare: “Se non è un iPhone, non è un iPhone”. Il motto, davvero incisivo, ricorda molto da vicino quello utilizzato per pubblicizzare iPhone 4S: allora, però, lo slogan recitava “Se non hai un iPhone, non hai un iPhone”.
La nuova campagna pubblicitaria, composta da questi due nuovi spot, va ad affiancare le numerose pubblicità intitolate “Girato con iPhone 6”, che mostrano video spettacolari e curiosi, girati dagli utenti con un iPhone 6, visibili in Italia anche sotto forma di pubblicità televisive, spesso in abbinamento con diversi operatori che offrono abbonamenti all inclusive per acquistare lo smartphone della Mela.
https://www.youtube.com/watch?v=3JnWCSyXLC8