Fra le applicazioni più interessanti per iPhone (e anche per iPod touch) c’è senza alcun dubbio SpoofApp, programmino che offre tre diverse e utili funzionalità degne di un agente segreto.
La prima è la possibilità di scegliere a proprio piacimento il “caller ID” per le vostre chiamate; in pratica potrete scegliere quale numero verrà visualizzato sul cellulare di chi riceverà la vostra chiamata.
La seconda è la funzionalità Call Recording, opzione che permette di poter registrare direttamente su iPhone le vostre telefonate, per mantenere una memoria sonora delle chiamate effettuate.
La terza è il Voice Changer, feature che consente di “camuffare” la propria voce a chi riceverà la chiamata: potrete scegliere alternativamente se utilizzare una voce da donna o da uomo.
Il programma è compatibile anche con iPod touch (dotato di evenutale microfono aggiuntivo), che effettuerà le chiamata “in remoto” tramite connessione internet, mettendo in comunicazione il cellulare chiamante e il numero da chiamare; la stessa tecnologia utilizzata da Jajah.
Per poter usufruire del servizio è però necessario acquistare dei minuti di conversazione ricaricando la propria SpoofCard. Scaricabile dall’Installer, purtroppo per ora il funzionamento di SpoofApp è limitato ad USA e Canada; sebbene gli sviluppatori abbiano annunciato la futura compatibilità anche oltre il suolo nordamericano.