La serie RX100 di Sony ha fatto sicuramente al storia del segmento compatte: per la prima volta con la Sony RX100 un’azienda sapeva offrire una fotocamera davvero compatta, ma con una marcia un più, rappresentata da un potente sensore da 1 pollice di diagonale, risoluzione da 20 MP e capacità video in Full HD.
Oggi e fino al prossimo 7 aprile è disponibile su Amazon a soli 399 euro la seconda iterazione di quella fotocamera, la Sony RX100 Mark II, che Macitynet ha potuto provare nel 2013 con una recensione dedicata. La Sony RX100 Mark II porta con sé tutte le caratteristiche che hanno reso popolare e entusiasmante il modello precedente, aggiungendo alcune caratteristiche per chi necessitava di funzionalità avanzate.
Fra queste possiamo citare la presenza di una slitta a caldo, che rende espandibile l’utilizzo della macchina fotografica, lo schermo orientabile in alto e verso il basso e la connettività wi-fi ed NFC, ISO 160-12800, specifiche tecniche che affiancano il performante obbiettivo ZEISS Vario-Sonnar T con estensione focale per l’equivalente a 35mm di 28-100mm, ed apertura F/1.8-4.9.
Particolare attenzione va rivolta alla presenza della slitta a caldo: dei quattro modelli di RX100 il modello Mark II è l’unico ad offrire questa interfaccia di connessione: chi volesse acquistare dunque una compatta tascabile capace però di riprendere scatti di qualità e compatibile co accessori esterni, la Sony RX100 Mark II è una scelta obbligata, soprattutto vista l’offerta.
Chi fosse interessato ad accaparrarsi questo che resta ancora un piccolo, in tutti i sensi, gioiello, può sfruttare questo link diretto all’offerta Amazon. Chi non fosse convinto, può leggersi la nostra recensione della Sony RX100 Mark II.