Splitt 1.1.1 è l’ultima release di una utility che consente di tagliare con molta facilità i filmati. È possibile suddividere un filmato nel numero voluto di segmenti. L’applicazione mette a disposizione funzioni per l’organizzazione, visualizzare anteprime dei segmenti e funzionalità che consentono di navigare con precisione all’interno della timeline, controllando frame dopo frame, la lunghezza di ogni segmento.
Tra le novità dell’ultima release la finestra di Preview per visualizzare le anteprime dei singoli segmenti e le funzioni di condivisione. Facendo click sull’icona che mostra i segmenti esportabili è possibile visualizzare l’anteprima e da qui condividere al volo la sezione su Facebook, Twitter, via mail, ecc. (le applicazioni selezionate nella sezione “Menu condividi” indicate in “Estensioni” nelle Preferenze di Sistema del Mac).
Gli indicatori che consentono di selezionare i singoli segmenti si impostano con il drag&drop; un doppio click su un marker permette di impostare inizio e fine del segmento. Selezionando “Export Segments” dal menu File è possibile selezionare i segmenti da esportare e il formato da utilizzare (tutti quelli supportati da QuickTime).
Splitt 1.1.1 richiede un Mac con OS X 10.11 o seguenti, “pesa” 1.6Mb ed è in vendita a 9,99 euro sul Mac App Store. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa.