Dallo sviluppatore italiano Giulio Dellorbo un’applicazione per gli amanti della musica, che permette di ascoltare due diversi brani con una sola cuffia. Prende il nome di SplitCloud ed è unica nel suo genere: un solo palyer musicale, una sola fonte, una sola cuffie, ma due diversi brani.
Come suggerisce il nome ella stessa app, l’applicativo effettua uno split audio, inviando un brano ad un auricolare, e un diverso brano all’altro. In questo modo sarà facile ascoltare due brani diversi con il compagno di viaggio che sta seduto accanto.
SplitCloud permette di ascoltare brani in streaming direttamente da SoundCloud, ma offre anche l’ascolto della musica presente sulla propria libreria musicale. Naturalmente, SplitCloud può essere usato anche come un normale riproduttore di musica, con tanto di di ascolto offline, così da poter ascoltare musica in aereo o in metropolitana.
Lo schermo, peraltrò, sarà diviso in due consentendo di gestire Playlist indipendenti per ascoltare ciascuno le tracce di propria preferenza. Anche i volumi sono regolabili indipendenti per ciascuna canzone, e tra le altre caratteristiche, l’app permette di esplora i grafici dei generi musicali più popolari o di tendenza. Il doppio ascolto prevede una interfaccia divisa a metà, con una UI ottimizzata per iPhone X.
Peraltro, l’applicativo è caratterizzato da una interfaccia minimale e moderna, che ben sposa le linee guida delle grafiche più moderne, dove slider, pulsanti e icone sono omogenee con l’ultimo sistema operativo mobile di Apple.
SplitCloud Music Player è disponibile gratis in App Store come applicazione per iPhone. Si scarica direttamente a questo indirizzo.