Oltre ad Assassin Creed 2 un altro successo Ubisoft sarà presto pronto in versione Mac: si tratta di Splinter Cell Conviction, il quinto e più recente capitolo che vede protagonista l’agente super segreto Sam Fisher. Ieri Macity ha parlato di Assassin Creed II uno dei titoli di maggior successo in arrivo sulla Mela entro la fine del mese. Quando Ubisoft ha annunciato Assassin Creed II per Mac è apparso anche per la prima volta il progetto di portare Sam Fischer su Mac: entrambi i titolo sono stati annunciati durante alla fine di luglio per un lancio in contemporanea entro settembre. Ricordiamo che la versione per i tascabili iOS della Mela di Splinter Cell Conviction è stata realizzata dalla società “cugina” Gameloft.
Nell’ultimo capitolo di Splinter Cell Sam Fisher sta indagando sulle vicende che hanno portato alla morte della figlia ma una serie di scoperte rivelano che Fisher è stato tradito dall’organizzazione Third Echelon per cui lavorava. Così mentre il Third Echelon dà la caccia a Fisher quest’ultimo scopre un piano terroristico in grado di minacciare la vita di milioni di persone. In Splinter Cell Conviction il giocatore deve utilizzare tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia in fatto di armi e gadget letali per infiltrarsi nella basi nemiche, raccogliere indizi e prove, superando la sicurezza in modalità stealth. Quando la situazione lo richiede però è possibile lanciarsi in combattimenti corpo a corpo e sparatorie che arricchiscono questo titolo tipicamente stealth con numerse sequenze di pura azione.
Rispetto alla data di lancio precedentemente indicata da Ubisoft, sembra che Splinter Cell Conviction non sarà disponibile in contemporanea con Assassin Creed II alla fine di questo settembre. Gli ultimi indizi in proposito provengono da Amazon Germania che indca come data di rilascio il 30 novembre.
Ringraziamo Matteo Bertoldo per la segnalazione via Facebook.