Era da un po’ che Marco Mazzoli, sviluppatore indipendente dietro l’ottimo Spirit, non pubblicava nuovi aggiornamenti per il suo psichedelico e atipico arcade per iPhone e iPod Touch. Ebbene, dopo mesi e mesi di richieste da parte degli utenti, il supporto a Retina Display è stato finalmente integrato nella versione 1.5 del gioco. A questo si vanno ad affiancare alcune ottimizzazioni minori, come una nuova icona in alta risoluzione, una sezione interna con giochi consigliati e il supporto all’ultima versione di OpenFeint.
Un’altra funzione inedita mette in pausa il gioco ogni volta che si riceve una notifica. In questo modo non si rischia di perdere una partita combattutissima a causa di un fastidioso pop-up, sebbene l’arrivo di iOS5 e di notifiche meno intrusive avrebbe comunque messo una toppa al problema. Anche l’interfaccia è stata rivista e resa più coerente e gradevole, mentre alcuni piccoli elementi di gioco sono stati ottimizzati ulteriormente rispetto a prima.
Spirit riprende l’idea alla base di un arena shooter, con livelli chiusi nei quali appaiono continuamente nuovi nemici da evitare ed eliminare, ma priva il giocatore della possibilità di sparare. L’unico modo per sbarazzarsi degli avversari è infatti quello di creare dei buchi neri disegnando dei cerchi attorno a loro.
Marco Mazzoli, che a dispetto del nome non parla una parola di italiano, ha riferito sul suo canale Twitter di essere al lavoro su un nuovo gioco per dispositivi iOS, sebbene al momento non si sa ancora nulla a riguardo. Intanto, Spirit in versione 1.5 è disponibile anche su Android Marketplace, ma se siete utenti iPhone e non avete ancora avuto modo di provare il gioco, potete trovarlo su App Store a 1,59€.