Apple toglie completamente i fili ma il costruttore di accessori Spigen li rimette con l’accessorio AirPods Strap. Questo semplice laccio termina alle due estremità con un fermo su misura per la parte terminale degli auricolari AirPods. Basta inserirli e bloccarli per poter indossare AirPods Strap dietro al collo, così come finora siamo stati abituati a fare con gli auricolari Bluetooth, sportivi e non, che nella stragrande maggioranza dei casi sono collegati tra loro da un laccio che assicura anche la comunicazione tra i due elementi.
Naturalmente AirPods Strap non offre alcun collegamento elettrico, serve semplicemente per mantenere meglio in posizione gli AirPods e anche per ridurre o eliminare il rischio di perderli, timore sollevato da diversi utenti fin dalla presentazione da parte di Apple. Il costruttore statunitense di accessori Spigen ha comunicato di aver presentato domanda di brevettato per il laccetto AirPods Strap e che sarà disponibile al prezzo di 19 dollari a partire dal 17 ottobre, quindi all’incirca quando Apple inizierà a commercializzare gli AirPods. Chi lo preordina può invece usufruire del prezzo scontato di 10 dollari.
Per gli utenti che da sempre sognano una vita priva di cavi, l’accessorio AirPods Strap sembra un deciso passo indietro rispetto alle novità presentate da Cupertino. Viceversa per gli utenti preoccupati di investire 180 euro per i nuovi AirPods e il rischio di perderli, si tratta di una soluzione abbordabile in grado di tranquillizzare l’animo, magari anche solo da usare per un periodo di prova prima di abbandonare definitivamente i cavi per la musica.