Per una volta originalità , gioco di avventura e azione si fondono in un titolo non solo accattivante dal punto di vista estetico ma in grado di sfruttare a dovere le funzionalità di iPhone e touch, il tutto mantenendo sempre elevato il coinvolgimento del giocatore. In Spyder: Il Segreto di Bryce Manor controlliamo un intrepido ragno che deve costantemente lottare per la sua sopravvivenza e allo stesso tempo esplorare i più reconditi angoli della tenuta abbandonata alla ricerca di indizi che svelino il destino dei suoi ex proprietari.
Grazie ai controlli touch possiamo far saltare il ragno da una superficie all’altra collegandole con una ragnatela: quando riusciamo a creare il contorno chiudendo tutti i lati si forma una ragnatela che intrappola tutti gli insetti presenti nell’area: in questo modo potremo sfamarci e continuare a produrre ragnatele. Ampia la varietà delle prede: zanzare, scarabei, calabroni e anche falene che possiamo attirare in quantità costruendo ragnatele in prossimità di una fonte di luce. Ma oltre che gioco di azione Spider è anche una avventura dalle atmosfere suggestive e riuscite: per vivere occorre realizzare ragnatele negli angoli più riposti della tenuta Bryce: passando per le tubature fino alla cantina, andando a caccia di insetti dietro i mobili, sotto al pavimento fin sul pennone più alto posto in cima al tetto. Nelle nostre esplorazioni in ambienti disegnati con cura meticolosa troveremo diversi indizi che ci permetteranno pian piano di fare luce sul destino degli ex proprietari, per capire da dove venivano e perché se ne sono andati.
Spyder: Il Segreto di Bryce Manor è un gioco caldamente raccomandato a tutti gli appassionati dei titoli di azione e anche di avventura. Qui in basso, dopo alcune schermate di gioco trovate un filmato YouTube che mostra il funzionamento del gioco. E’ disponibile su App Store a 2,39 euro.