Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sphero compra LittleBits e il suo arsenale di giocattoli scientifici

Sphero compra LittleBits e il suo arsenale di giocattoli scientifici

Pubblicità

Sphero ha appena annunciato di aver comprato LittleBits, compagnia conosciuta principalmente per la produzione di giocattoli educativi per avvicinare i bambini al mondo dell’elettronica. Si tratta perciò di un’acquisizione sensata visto che negli ultimi anni l’azienda ha spostato la propria attenzione verso lo sviluppo di robot che insegnano le basi della programmazione ai più piccoli.

L’obiettivo di questa unione – spiegano – è quello di portare questo genere di tecnologia all’interno di più aule scolastiche (ma anche nelle case) e aumentare il numero di programmi educativi a disposizione degli utenti. Se si guarda alle due società, insieme hanno venduto oltre 500 milioni di dollari in robot e dispositivi elettronici raggiungendo più di 6 milioni di studenti il tutto il mondo.

Sphero acquisisce LittleBits

Grazie a questa fusione ora Sphero detiene più di 140 brevetti nei settori di robotica, elettronica, software e dell’Internet of Things. E non è la prima volta che l’azienda ne assorbe un’altra: lo scorso anno infatti Sphero acquisì Specdrums, unione che portò poi al lancio di una versione aggiornata del celebre anello Smart per fare musica con i colori.

Il cambio di strategia dello scorso anno, che portò al licenziamento di 45 dipendenti, sembra aver fatto bene all’azienda, che con questa nuova acquisizione prevede di accelerare la propria crescita a livello internazionale: la sfida ora è con aziende del calibro di iRobot che recentemente con il progetto SPARK ha fatto il suo ingresso nel settore dell’educazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità