Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sphere, monitoraggio e streaming wireless di video a 360º con Mac e iOS

Sphere, monitoraggio e streaming wireless di video a 360º con Mac e iOS

Pubblicità

Sphere è un nuovo dispositivo per il settore della produzione di video a 360º. Piccolo e flessibile, Sphere consente il monitoraggio in tempo reale e lo streaming in diretta di contenuti video in formato panoramico in alta definizione, ed è presentato dal produttore come “una combinazione unica di funzionalità hardware e software” sia per iOS che per OS X.

Il sistema imposta dinamicamente (in tempo reale) il bilanciamento del bianco di ogni videocamera, l’esposizione e la distorsione ottica permettendo di visualizzare e trasmettere in streaming panoramiche video. L’interfacca include 4 input HDMI e un encoder H.264 in grado di codificare fino a 10 Mbps offrendo realistiche esperienze video a 360º.

Connesso mediante Ethernet o ad un access point wireless, il dispositivo consente di inviare lo streaming in tempo reale a Mac e dispositivi iOS dove è possiible registrare filmati live in 4K (4x1080p) in tre diverse modalità: Perspective Mode (spostando il dispositivo iOS verso qualsiasi direzione), Panoramic Mode (pan e zoom dei quattro feed video) ed HeadsetMode (riproduzione di cotenuti 360° alla stregua della stessa modalità visibile agli utenti). Negli USA Sphere costerà 3.000 dollari e sarà disponibile da giugno.

Sphere

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità