Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Spese di ricerca e sviluppo Apple, cresce ancora l’investimento

Spese di ricerca e sviluppo Apple, cresce ancora l’investimento

Pubblicità

Come accennato nel corso della presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2016 e come si evince da dettagli ottenuti da dati inviati alla Federal Trade Commission statunitense, nell’ultimo trimestre Apple ha speso 2.56 miliardi in ricerca e sviluppo, in altre parole il 6% dei ricavi netti complessivi.

Rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, quando erano stati spesi 2.03 miliardi di dollari, le spese in ricerca e sviluppo sono cresciute, con un incremento di oltre 500 milioni di dollari. La Mela sta spendendo sempre di più in ricerche che riguardano prodotti futuri e negli ultimi nove mesi le uscite specifiche sono state pari a 7.48 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 5.85 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

Come sempre Apple non indica in dettaglio su quali campi sta investendo. Tim Cook ha citato investimenti generici in vari settori evidenziando quelli nella cinese Didi Chuxing, competitor di Uber e spiegando che questi saranno preziosi in prospettiva. Da tempo si vocifera che Apple è al lavoro sul cosiddetto “Project Titan”, l’auto che dovrebbe consentire l’ingresso della Mela nel settore automotive. Non è dato sapere qual è il budget riservato al “Project Titan”, ma la creazione di un grande team d’ingegneri e infrastrutture di supporto ha sicuramente influenzato buona parte delle spese in ricerca e sviluppo.

L’amministratore delegato di Apple ha anche confermato che l’azienda sta investendo nella realtà aumentata evidenziando che questo settore rientra tra le priorità a lungo termine e di ritenere che offra notevoli opportunità per sviluppatori e consumatori.

tim cook apple logo spese di ricerca e sviluppo Apple
Tim Cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità