Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, la spesa per Moto X di Motorola potrebbe arrivare fino a 500 milioni di dollari per promuovere a livello internazionale il nuovo dispositivo marchiato Motorola (società controllata dalla grande “G”). La cifra è notevole per un solo prodotto soprattutto considerando che – si stima – Apple spende 1 miliardo di dollari globalmente per tutto il marketing e Samsung arriva a 11.
Risulta quindi molto cospicua la spesa per Moto X prevista per la campagna pubblicitaria: lo smartphone di Motorola realizzato sul quale Google pone molte speranze, è già su molti giornali USA con una campagna (“Designed By You. Assembled in US”) che fa un po’ il verso a quella Apple ed evidenzia la progettazione e l’assemblaggio nel territorio statunitense.
Il Moto X sarà venduto da quattro carrier (AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile) ma questi non preinstalleranno applicazioni proprietarie come normalmente fanno su altri smarphone Android. In fase d’ordine il cliente può scegliere il colore della cover posteriore e un messaggio da incidere sullo sfondo. Secondo il quotidiano statunitense specializzato in affari e finanza, il prezzo di vendita sarà di 199$ con contratto e 599$ o più senza vincoli; l’obiettivo è fare concorrenza a iPhone 5 e Galaxy S4.
Tutte le notizie sul Motorola Moto X