Crea l’app, step one è il titolo di un nuovo corso Èspero [sponsor] per imparare i fondamentali della programmazione iOS. Si tratta di un corso pratico e rapido per apprendere l’abc dello sviluppo di Apps per iPhone e iPad: da Èspero il 15 ottobre a Milano.
“Quante volte ci sentiamo chiedere «Ma cosa serve per sviluppare un’app? Serve uno sviluppatore o anche un esperto di html può imparare a programmare app? Quanto costa sviluppare un’app? Perché ho chiesto a tre aziende e mi hanno fatto tre preventivi completamente diversi?» – E’ Ambrogio Braghetto, responsabile training di Èspero, a stimolarci con queste domande raccolte sul campo – Sono domande legittime per un mercato, quello dello sviluppo di Apps, in tumultuosa ascesa, a volte con attori qualitativamente non proprio all’altezza”.
“Così, anche per rispondere a queste domande, per tutti coloro che vogliono iniziare a programmare Apps o semplicemente vogliono capire meglio cosa significa sviluppare un’app, Èspero ha progettato un corso abc ad hoc della durata di un giorno (15 ottobre, ore 9-18 – sede di Milano, via Cadolini 30)”.
Il corso è propedeutico per chi volesse proseguire la propria preparazione con il corso di sviluppo iOS della durata di tre giorni. Il prezzo? “Assolutamente invitante – prosegue Ambrogio – la quota di partecipazione è di 100 euro + IVA. Un’occasione imprendibile per chi si voglia avvicinare a questo percorso. E con la garanzia di Èspero, Apple Authorized Training Center dal 1991”.
Quali sono gli argomenti trattati?
“Dopo una introduzione su algoritmi, operatori, stringhe e variabili, in aula illustreremo come progettare e controllare flussi, costruire metodi, definire e utilizzare le classi. Alcuni cenni alla programmazione Object Oriented e naturalmente alcuni esempi di programmazione”.
Per iscriversi?
“Per saperne di più suggeriamo di visitare questa pagina del sito Èspero. All’interno è disponibile un link al modulo di iscrizione da scaricare, compilare e inviare via fax al numero 02.365.560.14.
L’appuntamento quindi è a Milano il 15 ottobre, a partire dalle ore 9.