Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Per convincervi a spendere 1.000 dollari per iPhone X, Apple potrebbe avere un piano B

Per convincervi a spendere 1.000 dollari per iPhone X, Apple potrebbe avere un piano B

Pubblicità

Il nuovo iPhone potrebbe costare 1.000 dollari e c’è il rischio che non molti siano disposti a spendere così tanto per il nuovo smartphone. Come farà Apple a convincere gli utenti a comprarlo lo presumono gli analisti di Barclays, secondo i quali la società di Cupertino potrebbe avere predisposto un piano B che farà sembrare il prezzo meno elevato rispetto alla realtà. «Apple non vuole certo che si dica che il telefono è troppo costoso. Le persone dovranno invece pensare soltanto a quanto è cool». Un’idea ambiziosa se pensiamo che dovrà riuscire a convincere gli utenti a spendere ancora di più per uno smartphone che avrà lo stesso sistema operativo che potremo installare sui nostri attuali iPhone.

Forse lo schermo borderless e il riconoscimento dei volti potrebbero in effetti non bastare per giustificare il rincaro, e così arriva il pacchetto: un abbonamento ad Apple Music e 200 GB di storage su iCloud per un anno del valore di 156 dollari, portando così il costo “reale” del solo smartphone a 844 dollari, che è poi quel che, stando a un recente sondaggio, la maggior parte delle persone si sentirebbe di spendere per il nuovo telefono.

iphone x piano b

Secondo un’indagine condotta dall’analista Moskowitz di Barclays, per 1.000 dollari Apple potrebbe vendere “soltanto” 40 milioni di iPhone. Ma se il prezzo dovesse comprendere un pacchetto di servizi, allora le vendite salirebbero a 64,4 milioni di pezzi. Tutto questo per Apple significherebbe il 7% in più di entrate, pari a un +9,8 miliardi di dollari. Il ragionamento in effetti ha una sua logica: la divisione servizi di Apple è l’unica parte della società che sta crescendo in maniera esponenziale. Nell’esempio di Apple Music, in effetti per un nuovo cliente è più difficile decidere di passare a un telefono Apple se tutte le proprie canzoni sono bloccate: così facendo sarebbero invece tutte disponibili e fin da subito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità