Se c’è una cosa che i giochi free-to-play hanno insegnato, è che risultano particolarmente remunerativi per gli sviluppatori, almeno quando diventano virali. E’ il caso di Crossy Road, così come è il caso di Clash of Clans e, in ultimo, di Clash Royale. Ebbene, stando a quanto riportato da Ubergizmo, il giocatore Chief Pat ha speso la bellezza di 12 mila dollari per acquistare potenziamenti e carte. Commenta, però, che non si tratta di una semplice mania, ma che lo fa per lavoro.
Lo stesso giocatore, che per molti anni è stato un guru di Clash of Clans, arrivando a spendere anche 18 mila dollari, ha già investito in questi mesi 12 mila dollari per l’ultimo nato in casa Supercell. Non si pente di aver speso queste cifre, ed anzi spiega che si tratta di un vero e proprio lavoro. Basti, infatti, guardare il suo canale YouTube, che conta oltre 1,7 milioni di iscritti e sui quali carica continuamente video riguardanti i giochi su cui investe.
Da ultimo, infatti, ha anche pubblicato il suo scontro da primo in classifica, contro il secondo, che ha già ricevuto quasi 150 mila visualizzazioni. E’ un business molto remunerativo, spiega, e spendere soldi nel gioco è un investimento, che gli viene ripagato con le pubblicità sul tubo. Per gli amanti di Clash Royale, in calce pubblichiamo il video dell’epico scronto tra Chie Pat e Light Wing. Se non altro, i fan del gioco avranno molto da imparare.
Clash Royale è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.