Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Spell Catcher X, il correttore testi definitivo nel bundle MacUpdate

Spell Catcher X, il correttore testi definitivo nel bundle MacUpdate

Pubblicità

Spell Catcher X è lo strumento per la correzione di testo che non può mancare nella suite di software di un utente Mac: funziona all’interno di qualsiasi applicativo verificando le parole man mano che le inseriamo, ripulisce e sistema blocchi di testo, espande e sostituisce le abbreviazioni, memorizza il testo per recuperarlo anche se il software usato va in crash. Questo strumento universale, che include anche i dizionari italiani, costa normalmente 39,95 dollari ma per alcuni giorni è disponibile nel bundle bundle MacUpdate [sponsor] a soli 5 dollari in più con 9 software tutti di primaria importanza come Parallels 5, MacDVD Ripper Pro, Hydra per un valore di oltre 400 dollari.

Spell Catcher X si integra nel pannello Preferenze di Sistema del Mac e da questo momento in poi supervisiona qualsiasi inserimento di testo effettuato dall’utente all’interno di qualsiasi applicativo utilizzato. In questo modo i numerosi strumenti e le funzioni di Spell Catcher X risultano disponibili non solo mentre scriviamo in TextEdit o Microsoft Word, ma anche mentre scriviamo una mail, all’interno del browser, nei programmi di chat e messaggistica, programmi per audio e video, gestione dei database, fogli di calcolo: insomma praticamente ovunque si possa inserire del testo tramite la tastiera del Mac.

Sono due le modalità  di funzionamento principale: Spell Catcher osserva e memorizza il testo man mano che scriviamo in tempo reale, inoltre è in grado di lavorare anche su blocchi di testo già  inseriti. Nel primo caso Spell Catcher confronta le lettere che abbiamo inserito con il vocabolario installato: sono disponibili decine di vocabolari in lingue diverse di serie, anche l’Italiano è incluso, inoltre molti altri possono essere acquistati a parte. Se la lettere inserite corrispondono a quella del dizionario Spell Cacher propone il completamento automatico, se invece la parola non corrisponde avvisa l’utente con un suono.

Il completamento automatico del testo funziona non solo per le parole nel dizionario ma anche per le abbreviazioni, le nuove parole inserite dall’utente, i sinonimi, gli indirizzi email, i numeri di telefono e gli altri dati conservati nella Rubrica del Mac. Spell Catcher è in grado di monitorare l’inserimento del testo anche lavorando su più dizionari, una funzione utile per chi scrive in più lingue. Ancora man mano che scriviamo all’interno di qualsiasi software, Spell Catcher X memorizza il testo, in questo modo è possibile recuperare tutto il lavoro svolto anche se l’applicativo va in crash.

Infine possiamo dare in pasto a Spell Chatcher X interi blocchi di testo, email e così via per ottenere al volo una ripulitura e una sistemazione automatici. Per esempio l’utility è in grado di rimuovere tutti gli spazi non necessari, normalizzare il testo a tutte maiscole o minuscole, rimuovere i caratteri e i simboli non necessari dal testo delle email, formattare interi brani disorganizzati. Spell Catcher X offre una serie completa di strumenti utili già  pronti per la ripulitura automatica, in ogni caso è sempre possibile creare nuove macro per personalizzarne le funzioni.

Come accennato Spell Catcher X è proposto al prezzo di listino di 39,95 dollari, circa 29 euro, ma fino al 31 marzo è possibile acquistarlo all’interno del nuovo Bundle MacUpdate.

Maggiori informazioni sul contenuto del bundle a questo link

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità