Gli ordini sono partiti solo questa mattina ma evidentemente sono già abbondanti e nel momento in cui scriviamo sull’ Apple Store italiano le spedizioni dei nuovi Mac Pro ora sono previste “per febbraio”: ricordiamo che gli ordini partiti questa mattina erano garantiti come in spedizione “per gennaio”.
Non cambia la musica su Appke Store USA: anche su questo le spedizioni sono nel momento in cui scriviamo previste per febbraio. Non conosciamo la situazione presso la catena degli Apple Store e per i Rivenditori Autorizzati dove da oggi dovrebbe in teoria anche essere possibile ordinare le nuove workstation.
Il Mac Pro è ordinabile con processore Intel Xeon E5 quad-core a 3,7GHz, due GPU AMD FirePro D300 con 2GB di VRAM ciascuna, 12GB di memoria e unità flash PCIe da 256GB con prezzi che partono da 2.497,28 euro + IVA e con processore Intel Xeon E5 6-core a 3,5GHz, due GPU AMD FirePro D500 con 3GB di VRAM ciascuna, 16GB di memoria e unità flash PCIe da 256GB a partire da 3.316,95 euro è IVA. Possivili personalizzazioni CTO prevedono processori Intel Xeon E5 8-core o 12-core più veloci, GPU AMD FirePro D700 con 6GB di VRAM, fino a 64GB di memoria e unità di archiviazione flash PCIe fino a 1TB.
Per ordinare i nuovi Mac Pro è possibile partire da questa pagina di Apple Store online.