Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Spedizioni mondiali smartphone previste in crescita nel 2024

Spedizioni mondiali smartphone previste in crescita nel 2024

Pubblicità

Le spedizioni mondiali degli smartphone sono previste in crescita del 5,8% rispetto allo scorso anno, con 1,23 miliardi di unità.

Il dato emerge dal Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker, report di International Data Corporation (IDC).

Il gruppo di ricerca riferisce di una crescita del 12% nel primo trimestre, seguita dal 9% nel trimestre scorso, dati che lasciano intravedere ottimismo anche per quanto concerne la seconda metà dell’anno.

I telefoni Android a basso costo continuano crescere rapidamente nei mercati emergenti dopo due anni difficili, mentre il mercato dei dispositivi premium ha iniziato ad abbracciare i dispositivi AI, settore dal quale sembrano arrivare segnali di entusiasmo e interesse.

Spedizioni mondiali smartphone previste in crescita nel 2024

“Previsioni migliorate per il 2024 cementano la strada verso la ripresa del mercato smartphone, guidata dalla forte ripresa dei dispositivi Android in Cina e nei mercati emergenti”, riferisce Nabila Popal, senior research director responsabile del Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di IDC. La risultante crescita dei dispositivi Android quest’anno è più veloce, spiegando che i dispositivi iOS (iPhone) potrebbero recuperare il vantaggio ma molto dipenderà da come Apple saprà rispondere alla generazione di dispositivi AI con il lancio della lineup iPhone 16 e dalla capacità della Casa di Cupertino di stabilire partnership locali in ambito AI.

IDC prevede che la traiettoria di iOS migliorerà nel 2025, con una crescita del 4% anno su anno grazie a Apple Intelligence, aspetto che già desta molto fermento, prevedendo uno slancio per il prossimo anno, qualcosa che dovrebbe invogliare l’aggiornamento dei dispositivi.

“Benché gli smartphone GenAI siano relativamente nuovi nel mercato, i dispositivi top di gamma continueranno ad adottare funzionalità AI per distinguerli dagli altri”, spiega Anthony Scarsella, research director responsabile Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di IDC. La società di ricerca prevede “una robusta crescita del 344% per gli smartphone GenAI”, elemento che catturerà il 18% del mercato totale alla fine del 2024, con sempre più telefoni che offriranno funzionalità di questo tipo, dando ulteriore impulso alla tendenza verso prodotti premium.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità