Dopo aver migliorato le spedizioni iPhone X in USA, Apple riesce a ridurre i tempi di attesa anche in Italia. Chi decidesse di acquistarlo in questo momento direttamente dal sito ufficiale, lo riceverà tra l’1 e l’11 dicembre.
E così, sembrano essere superati i problemi iniziali, quando nei giorni scorsi, quelli immediatamente successivi al rilascio del dispositivo, i tempi di spedizione raggiungevano code di 5 o 6 settimane. Rimane, invece, difficile reperire iPhone X all’interno degli Apple Store fisici. Fortunatamente Apple permette adesso di verificare la disponibilità in store direttamente online. In questo modo, prima di dirigersi presso il più vicino Apple Store sarà possibile verificare la disponibilità di iPhone X.
Nel momento in cui scriviamo, per esempio, quantità limitate di iPhone X risultano disponibili in due Apple Store vicino a Milano. Sebbene Apple sia riuscita a migliorare la produzione del terminale, lo stesso Tim Cook ha precisato di non essere in grado di prevedere quando il dispositivo raggiungerà il perfetto equilibrio tra domanda e offerta.
Insomma, anche se per il 2017 sembra difficile che gli Apple Store fisici possano avere scorte numerose, sembra che per acquistare iPhone X non sia più necessario attendere troppo: basta ordinarlo sulle pagine di Apple Store, per riceverlo entro la prima settimana di dicembre.