[banner]…[/banner]
Nel corso del fine settimana Apple è riuscita a migliorare ulteriormente i tempi delle spedizioni iPhone X: ora per chi acquista nei negozi online di Apple l’attesa è ridotta a solamente 1-3 giorni, come per esempio già avviene in Cina e Canada. Nel momento in cui scriviamo i tempi delle spedizioni iPhone X non risultano omogenei in tutto il mondo.
Per esempio negli Stati Uniti l’attesa è compresa tra 3-5 giorni, questo per le versioni commercializzate con AT&T, Sprint e Verizon, così come per i modelli privi di blocco operatore e senza SIM, mentre T-Mobile è per il momento l’unico operatore con attesa di 9 giorni. Tempistiche fino a 9 giorni rilevate anche in altre nazioni come per esempio la Francia ma anche l’Italia.
Nel nostro Paese verificando oggi i tempi delle spedizioni iPhone X su Apple Store online si ottiene come consegna prevista martedì 19 dicembre. In alcune nazioni i miglioramenti dei tempi sono associati anche a un aumento della disponibilità di iPhone X direttamente nei negozi della catena Apple Store per il ritiro di persona.
Ricordiamo che i sistemi di Apple permettono di verificare la disponibilità in tempo reale di iPhone X nei negozi più vicini all’utente, semplicemente inserendo il codice di avviamento postale: basta un click sulla voce Controlla la disponibilità in altri Store. Per chi non vuole aspettare per la consegna a domicilio, il consiglio è quello di verificare la disponibilità nei negozi anche più volte al giorno, magari cambiando le preferenze per capacità e colore.
Il miglioramento della disponibilità iPhone X era già stato previsto da Ming Chi Kuo: l’analista aveva segnalato l’avvio delle forniture per le antenne da parte di un secondo costruttore e anche il miglioramento di produzione e assemblaggio per i sensoli frontali per Face ID, stimando che la produzione di Foxconn è aumentata da 150 mila iPhone X al giorno, fino a 450-550 mila terminali al giorno.